Allison Heather Chavez

Follow:

Allison Chavez è nata in California, negli Stati Uniti. Fin dalla tenera età ha avuto un’affinità per la musica, esibendosi come corno solista in diversi ensemble a livello statale e provinciale. Ancor prima di entrare all’università, suonava come membro dell’ensemble di fiati Cal State Fullerton e si esibiva regolarmente con l’ensemble di corni dell’università. Dopo la laurea, In seguito alla vittoria di una borsa di studio, Allison è stata ammessa alla Thornton School of Music University of Southern California a Los Angeles. Ha studiato con Richard Todd, Kristy Morrell e James Thatcher. Durante i suoi quattro anni di studi all’Universita’, si è esibita con registi e solisti di fama mondiale, tra cui John Williams, Emanuel Ax, Joshua Bell e Carl St. Clair. Allison si è anche esibita con diversi ensemble in giro per Los Angeles e ha ricoperto un ruolo nella Debut Orchestra of LA. Allison ha scelto di ampliare le sue aspirazioni musicali e ha svolto uno stage nel dipartimento di pubbliche relazioni della Los Angeles Philharmonic, oltre a posizioni manageriali nella serie di concerti estivi della Pacific Symphony Orchestra. Nel 2008 Allison ha conseguito la laurea in Music Performance con Magna cum Laude. Nel 2010 Allison ha conseguito il Master of Arts in music performance presso il Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano. Durante questi tre anni i suoi insegnanti sono stati David Johnson, Sandro Ceccarelli e Andreas Kamber. Durante i suoi studi a Lugano, Allison si è esibita con l’Orchestra della Svizzera italiana, la Sinfonietta di Cracovia, la Stadtorchester e la Kammerorchester di Solothurn, l’Orchestra Collegium Cantorum, solo per citarne alcune.
Successivamente ha proseguito gli studi per altri due anni presso il Conservatorio della Svizzera-Italiana con Andrea Conti (docente di fama Internazionale)
Nel 2014, dopo essere stata ammessa all’Orchesterzentrum di Dortmund attraverso l’Universität der Kunste di Essen, in Germania, consegue un Master in music performance orchestrale. Durante questo periodo si è esibita anche con la Deutsche Kammerakademie Neuss, l’Orchestra Internazionale d’Italia presso il Festival della Valle d’Itria diretto da Fabio Luisi, come membro dell’Accademia Mahler Chamber Orchestra diretta da Heinz Holliger. Da quando si è trasferita in Puglia, collabora con l’Orchestra Metropolitana di Bari, la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento OLES.

Ritratti Festival © 2023 All rights reserved. Made with passion by Ritratti Festival