Antonio Magno

Follow:

Antonio Magno, nato nel 1998 ad Ostuni (BR), intraprende gli studi di clarinetto presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA) con il M° Giovanni Mastromarino e poi con il M° Vito Liuzzi, conseguendo il Diploma Accademico di Secondo Livello, nel 2022, con votazione di 110, Lode e menzione d’onore.

Attualmente è iscritto presso lo stesso conservatorio al corso di Musica d’Insieme e da Camera con i M° Domenico Di Leo, M° Nicola Giuliani e M° Vito Giampaolo.

Segue i corsi di Perfezionamento con i M° Calogero Palermo e M° Maurizio Trapletti (in Clarinetto piccolo Mib). Ha sostenuto diverse masterclass musicali con Maestri quali: Fabrizio Meloni, Nicolas Baldeyrou, Stefano Novelli, Michele Naglieri, Paolo Beltramini, Patrick Messina.

Nel ruolo di primo clarinetto, con l’orchestra giovanile Apulia Youth Symphony Orchestra, ha svolto numerosi concerti in sale prestigiose come il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Musikverein e la Konzerthaus a Vienna e la Smetana Hall a Praga.

Svolge numerosi concerti in ambito cameristico ed esegue come solista il concerto per due clarinetti op.35 di F. Krommer insieme al M° Calogero Palermo, poi il concerto di A. Shaw, il concerto n. 3 di B.H.Crusell e il concerto di W.A. Mozart con l’ Orchestra Sinfonica della città Metropolitana di Bari a febbraio del 2024.

Ottiene l’idoneità presso l’Orchestra Giovanile Italiana nel 2021 e collabora anche con varie realtà orchestrali tra le quali la Doc Live Philarmonic Orchestra in un tour in Cina nel 2019, l’Orchestra Sinfonica di Lecce, l’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari dal 2022 e con la Fondazione Lirico-Sinfonica del Teatro Petruzzelli di Bari.

Ritratti Festival © 2023 All rights reserved. Made with passion by Ritratti Festival