Lorenzo Rovati

Follow:

Nato nel 1988 si è diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano, perfezionandosi in seguito con F. Cusano alla Scuola di Musica di Fiesole. Presso la Hochschule für Musik Nürnberg ha conseguito il Diploma di Bachelor e Master sotto la guida di D.Gaede.

Si è esibito in veste di solista e camerista in Italia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia, Francia, Albania, Croazia, Polonia e Oman. Nella stagione 2018 ha eseguito il Concerto di Beethoven Op. 61 con  l’Orchestra E.Pozzoli e la Sinfonia Spagnola di Lalo con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Nel 2013 ha debuttato con la Westbohemischer Symphonieorchester eseguendo il Concerto Op. 77 di Brahms presso Marienbad.

Dal 2016 al 2019 collabora in qualità di concertino con il Teatro Carlo Felice di Genova, e in qualità di Spalla con l’Ente lirico Teatro di Sassari. ​Da febbraio 2017 collabora in qualità di Spalla dei primi violini con l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Ha inoltre collaborato con l’Orchestre philarmonique de Strasbourg, Camerata nordica, Orchestra Leonore, Ensemble Mdi, Ensemble 1918 ed è primo violino dell’Ensemble’05, formazione in residence del Festival Ritratti. ​

Dal 2013 è un componente del progetto Spira Mirabilis.​

 

È membro de LaFil, l’orchestra di recente fondazione a Milano sotto la direzione di Daniele Gatti.​ 

Al Ritratti Festival il:

Ritratti Festival © 2019 All rights reserved. Made with passion by OctopusMedia