Maria Martinez

Follow:

Acclamata violoncellista spagnola, Maria Martinez ha debuttato giovanissima aggiudicandosi un gran numero di premi sin dalla giovane età. Ha suonato come solista con la Goldsmiths Orchestra, la Loughborough Orchestra, la Harbin Symphony, Lanzhou Symphony, Quingdao Ocean Orchestra, Alhambra Orchestra (U.S.A).

Ha collaborato con Festival e Istituzioni concertistiche come Schlesswig- Holstein Musik Festival,  Scottish Cello Festival, Cheltenham Music Festival, Saint Martin in the Fields (Londres), Blackheath Halls, Teatro Repertorio Español (New York), Meadows Museum Dallas, Fundación Juan March, Conde Duque e Auditorio Nacional (Madrid).

Maria è anche stata violoncello in orchestre quali la “Charlemagne for Europe”, Civic Orchestra Chicago diretta da Harry Bicket, Clifford Colnot e Riccardo Muti e collabora stabilmente con l’Orchestra della Radiotelevisione Spagnola (RTV), la ORCAM Madrid e la  Orquesta Sinfónica de Navarra.

Maria è’ docente titolare del Real Conservatorio Superior di Música di Madrid. Si è formata al “Trinity College” di Londra, nella Musikhochschule di Colonia e presso la Indiana University sotto la guida di Janos Starker, nel cui dipartimento è stata professoressa associata e con Colin Carr, di cui è stata Assistente presso la Stony Brook University, New York.

Ha ricevuto, inoltre, gli insegnamenti di Yo-Yo Ma, Anner Bylsma, Steven Isserlis e dei membri dell’Emerson Quartet.

Ritratti Festival © 2019 All rights reserved. Made with passion by OctopusMedia