Nel 2004, grazie alla borsa di studio del Premio Alberto Sordi, va a studiare al Lee Strasberg Theatre Institute di New York.
In teatro partecipa a produzioni fortunate come Bizarra di Rafael Spregelburd, con la regia di Manuela Cherubini, e lavora spesso con registi come Paolo Civati, Benedetto Sicca e Gaia Saitta, regista, quest’ultima, della compagnia belga IfHuman, con la quale collabora ancora.
Per la televisione è protagonista, accanto alla sorella Giulia, della serie di Canale5 Rosy Abate. Dal 2017 è fondatrice, autrice e performer per il collettivo romano U.G.O..
Al momento sta portando in tournée per l’Italia due spettacoli teatrali: Alza la Voce, di cui è anche autrice, con la regia di Paolo Civati; e WAnderwoman, monologo diretto da Arianna Dell’Arti.
Nel 2022 ha prestato la voce all’ultimo film d’animazione della Dreamworks, Troppo Cattivi, in cui interpreta la Governatrice Foxington.
Da qualche anno è ospite, con i suoi monologhi, del Festival di Internazionale a Ferrara, e del Terraviva Film Festival di Bologna.