Festival 2019

Star Wars

14 Luglio 2019
21:30
Monopoli, BA Puglia
Sagrato della Cattedrale
Apulian Youth Symphony Orchestra
Star Wars

STAR WARS
Apulian Youth Orchestra
Solisti dell’Ensemble ‘05
Musiche di G. Holst, A. Borodin, J. Williams

Il 14 Luglio i 70 musicisti dell’ Apulian Youth Orchestra e i solisti dell’ Ensemble ’05, invaderanno le vie del centro storico di Monopoli per il primo appuntamento di Ritratti 2019.
L’ Orchestra di giovanissimi (dai 12 ai 25 anni), selezionati tra i migliori allievi dei conservatori di Puglia e Basilicata, fondata e diretta dalla pugliese Teresa Satalino, è protagonista di atmosfere intergalattiche e
musiche stellari che perfettamente si adattano alla campagna promozionale del Festival che celebra i suoi 15 anni insieme al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.
L’ AYSO (Apulian Youth Symphony Orchestra) ha già collezionato importanti riconoscimenti per il rigore e la formazione di alto profilo e, dopo il debutto al Festival Ritratti, insieme ad alcuni tutor tra i solisti in residence del Festival 2019, inaugurerà l’Italian Brass Week a Firenze il prossimo 21 luglio con una prima esecuzione mondiale assoluta e con 11 solisti dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Il 25 luglio, parteciperà al Festival Internazionale delle orchestre giovanili esibendosi in Piazza della Signoria con la New York Chamber Orchestra.

APULIAN YOUTH Ritratti 2019 Monopoli Eventi
Ritratti Festival © 2019 All rights reserved. Made with passion by OctopusMedia